Diritto di Recesso

HAI EFFETTUATO UN ACQUISTO E HAI CAMBIATO IDEA?


Nessun Problema: puoi restituire i tuoi prodotti in modo facile e veloce.


Puoi esercitare il Diritto di recesso entro i 14 giorni sucessivi alla consegna dell’ordine per restituire uno o più prodotti che hai acquistato al di fuori dei locali commericali della PriceTech.it S.r.l.


Il tuo acquisto è tutelato dal normativa che regolamenta il Diritto di Recesso (Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg.)


Per restituire uno o più prodotti segui queste semplici istruzioni

1- Informaci con una lettera inviata per posta o e-mail per segnalarci la tua intenzione di voler restituire il prodotto, ci aiuterai a velocizzare la pratica;

2 - Scarica, stampa e compila il modulo di recesso da QUI e inseriscilo all'interno del pacco assiseme a il prodotto;

3 - Imballa il prodotto in modo che questi non subiscano danni durate la fase di trasporto;

4 - Spedisci il prodotto tramite un metodo di spedizione tracciato. (ad esempio: Posta 1, Posta Raccomandata, o Corriere di fiducia; sconsigliamo Posta 4 o metodi non tracciati);

5 - Non appena riceveremo il prodotto verrà rimborsato il pagamento che hai effettuato ad esclusione dei costi di consegna e dei costi di eventuali servizi supplementari (ad esempio: servizio di contrassegno, assicurazione, etc)


F.A.Q.


1- D.: Voglio restituire il prodotto perchè ho cambiato idea, posso farlo? Ho acquistato

    R.: Si certamente! Puoi esercitare il Diritto di Recesso entro i 14 giorni successivi alla consegna del bene.

2- D.: Ho acquistato con partita IVA e ho cambiato idea su un prodotto. Posso restituirlo?

    R.: Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg.) ed è applicabile esclusivamente per le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, quindi se sei un soggetto con partita IVA o un'azienda NON puoi avvalerti del diritto di recesso. Per maggiori informazioni, puoi consultare la normativa suddetta.

3- D.: Ho usato (provato, testato o installato) il prodotto e adesso voglio restituire perchè ho cambiato idea, posso farlo? 

    R.: In alcuni casi è possibile restituire il prodotto se le condizioni estetiche e funzionali lo permettono, ad esempio non è possibile la restituzione nel caso in cui al prodotto vengano rimosse le pellicole protettive o se ne sia tentata l'installazione e questo tentativo è palesato nel prodotto oppure se vengono rimossi i sigilli di garanzia applicati dalla casa madre o dalla PriceTech.it S.r.l.

4- D.: Ho ordinato un prodotto ma ne ho ricevuto uno differente: cosa posso fare?

    R.:  Nessun problema, contattaci e troveremo la soluzione, il nostro principale obiettivo e la tua soddisfazione.

5- D.: Il mio prodotto è arrivato danneggiato: cosa posso fare?

    R.: Tutti i nostri prodotti subiscono rigorosi controlli di qualità e di funzionamento, solo dopo che un nostro operatore ne abbia certificato l'adeguatezza provvediamo all'invio al nostro cliente. Quando il corriere ti consegna il pacco controlla l'integrità dello stesso e del nastro di imballaggio che non sia manomesso o forzato, noi mettiamo la massima cura e attenzione nel preparare una spedizione, ma a volte qualche imprevisto non imputabile alla nostra volontà può capitare. Se il pacco presenta segni di manomissione o danneggiamento accettate la consegna con la dicitura "Riserva di controllo per..." e avvisateci immediatamente, provvederemo ad avviare le procedure del caso, il nostro principale obiettivo e la tua soddisfazione.

6- D.: Il mio prodotto si è danneggiato: come faccio a sapere se è in garanzia?

    R.: Tutti i nostri prodotti sono nuovi e coperti da regolare garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per difetti di conformità (se l'acquisto è stato effettuato da un'azienda o da una partita iva, la garanzia legale è di 1 anno), salvo differente indicazione. Fanno eccezione i prodotti di consumo e i ricambi soggetti a normale usura (la cui garanzia è indicata nella scheda del prodotto in vendita) e comunque fatta eccezione per i prodotti usati o ricondizionati dove i termini di garanzia vengono indicati nel documento di vendita. Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di acquisto presente sul documento di vendita.